Nel corso delle assemblee svoltesi il giorno 24 Aprile 2016 sia il Consorzio Fegime Italia S.p.A. che la sua controllata FEGIME ITALIA S.p.A. hanno rinnovato i propri organi direttivi, arrivati entrambi alla scadenza del proprio mandato.
La nuova squadra, che avrà l’impegnativo compito di guidare il Gruppo Fegime nel corso dei prossimi tre anni si è fortemente rinnovata ed è costituita da sette persone che già ricoprono tutti ruoli di grande rilevanza anche all’interno delle proprie aziende.
La presidenza del gruppo è stata affidata per un secondo mandato a Sergio Lorenzi, attuale direttore Generale dell’azienda Elfi S.p.A. di Forli, il quale potrà contare sull’esperienza di alcuni colleghi già ben collaudati nel ruolo di amministratori come Mauro Villa della Elettrica Cordani S.r.l. di Bergamo, e di Letizia Garofoli della Garofoli S.p.A. di Bari anch’essi rinnovati per un’altro triennio.
Di nuovo ingresso invece sono Elena Mantelli della Imat Felco S.p.a. di Como, Arturo Aprile della omonima società Aprile S.p.A. di Aversa, Rudi Marconi direttore Generale di Finpolo S.p.A. di Reggio Emilia e Giacomo Cereda della EMA CEREDA S.r.l. di Agrate.
Tre di queste persone poi, Sergio Lorenzi, Mauro Villa e Letizia Garofoli andranno a formare anche il CDA della controllata Fegime Italia S.p.A..
Inalterata invece la struttura operativa del gruppo affidata al Direttore Generale Claudio Albertini ed al Direttore Commerciale Francesco Redaelli.





