Skip to main content

Nel corso dell’ultima edizione dell’EVENTO METEL 2015 che si è presso la Villa Borromeo  di Cassano D’Adda lo scorso 8 ottobre 2015, ben quattro “Metellini d’Oro“ su un totale di nove sono stati assegnati a dei grossisti del gruppo Fegime.  Si tratta delle aziende :

APRILE spa di Aversa
DME srl di Milano
ELFI spa di Forli
FINPOLO spa di Reggio Emilia

ll “Metellino d’Oro”  è un premio, assegnato da Metel,  alle aziende (distributori e Produttori) che si sono maggiormente distinti durante il corso del 2015 in ambito EDI come incremento dell’efficienza nella gestione del ciclo d’ordine. 

E’ un riconoscimento questo che evidenzia lo sforzo prodotto dal consorzio e da tutti suoi associati che nel 2015 hanno completato totalmente implementazione dell’EDI Metel per la gestione dell’invio ordini, e per la ricezione delle bolle e fatture, un passo questo che ha contribuito ad un notevolmente innalzamento della qualità e dell’efficienza dei loro cicli gestionali.  Congratulazioni quindi a tutti i vincitori

Nota :

Il Concorso EDI di Metel è stato lanciato per la prima volta nel 2006 quando ha assegnato il primo “Metellino d’Oro“, l’oscar dell’efficienza con i servizi Metel. Negli anni il concorso ha visto crescere il proprio valore, soprattutto in termini di efficienza interna grazie all’utilizzo del Metel CloudEDI: un sistema basato su internet per l’invio sicuro e protetto dei documenti del ciclo dell’ordine che negli anni ha portato crescenti benefici alle società che l’hanno adottato.
Nel 2010 abbandona la connotazione del concorso, per diventare espressione dell’indice di crescita dell’efficienza dell’Azienda nella gestione del ciclo dell’ordine.  Sempre di più vale la regola: Aumentare il numero di documenti del ciclo dell’Ordine scambiato a mezzo EDI, vuol dire aumentare l’efficienza della propria Azienda e di tutta la filiera. “Non è importante vincere ma partecipare…… guadagnando”.

Metel è quindi passata dal conteggio di documenti al conteggio per riga d’ordine,  permettendo così di premiare ulteriormente le aziende più efficienti.