STORIA
1984
Un Gruppo di Distributori lombardi, spinti da nuove idee e nuove ispirazioni, decidono di unire le proprie forze per consolidare e rafforzare la voglia di sviluppo e crescita comune. Nasce così, nel mese di Novembre, il Consorzio Elettrico Lombardo, ovvero il CONSEL.
1993
Un Gruppo di Distributori francesi e spagnoli, dopo aver siglato un “accordo di collaborazione internazionale”, coinvolgono altri Gruppi in Germania, Italia e Regno Unito. Lingua, politiche e culture diverse unite in un’immagine comune: nel primo Congresso Europeo tenutosi a Berlino questi Paesi fondano FEGIME, acronimo di Federazione Europea Grossisti Indipendenti di Materiale Elettrico.
2005
Ogni Gruppo nazionale cambia la propria ragione sociale originale per assumere l’identità FEGIME coniata nel 1993: nasce FEGIME Italia.
2011
Il senso di appartenenza sempre più forte, le dinamiche di Mercato, la prospettiva futura ed i nuovi scenari portano il Gruppo a fare nuove riflessioni; si deve fare di più INSIEME ed esprimere meglio il senso di CONNESSIONE. Partendo dal concetto del funzionamento di un gruppo elettrogeno, e passando dal simbolo dell’accensione, nascono il nuovo logo di FEGIME con il simbolo del power ed il claim “TOGETHER WE GENERATE VALUE”.
2019
Il Gruppo internazionale va oltre i confini europei; con l’ingresso di FEGIME Latam, Gruppo di Distributori con sede in Argentina, FEGIME è ormai un Gruppo a livello mondiale.
2021
FEGIME Italia è in continua espansione; l’ingresso di nuovi Soci nel mese di Gennaio porta il Gruppo ad essere il secondo a livello nazionale, annoverando al suo interno 25 Ragioni Sociali e arrivando a coprire la quasi totalità del territorio nazionale.