Lo scorso 30 Settembre, presso il Polo Fieristico di Morbegno, si è tenuto il consueto evento annuale che FEVAL organizza per i propri Clienti.
La presenza dei principali Fornitori Partner e di oltre 500 Installatori, l’intervento del comico Raoul Cremona, la cena a base dei famosi pizzoccheri della Valtellina, e la familiare accoglienza riservata dal team FEVAL a tutti gli ospiti hanno fatto dell’evento… un evento di successo!
Ecco le parole di Gabriele Fornera, titolare di FEVAL S.r.l.:
“Oltre 500 installatori hanno partecipato all’incontro promosso da Feval s.r.l. con le principali aziende del settore elettrico al Polo fieristico di Morbegno. In un mercato sempre più competitivo, in cui l’alta specializzazione rappresenta una scelta premiante, la conoscenza approfondita delle tecnologie e dei prodotti distingue installatori, tecnici e professionisti. Vanno in questa direzione, ovvero fornire opportunità di formazione e aggiornamento, le iniziative promosse annualmente da Feval, azienda leader nella distribuzione all’ingrosso di componenti tecnici che opera nelle province di Sondrio, Como e Lecco.
Negli ampi spazi del Polo fieristico provinciale di Morbegno, il 30 settembre scorso, Feval ha organizzato un open day, durante il quale i marchi più importanti oggi sul mercato hanno presentato i loro prodotti ad oltre 500 clienti, tra installatori qualificati, progettisti responsabili di aziende del territorio, tecnici degli enti locali. Per loro un’occasione unica di aggiornarsi e di approfondire la conoscenza dei nuovi prodotti. La larghissima partecipazione e l’interesse riscontrato rappresentano una doppia soddisfazione per Gabriele Fornera, Titolare dell’azienda fondata più di quarant’anni orsono dal nonno: «Il primo passo è stato coinvolgere le aziende più importanti del settore – spiega – il secondo catturare l’interesse dei nostri clienti. L’obiettivo era quello di promuovere una giornata di scambio e di confronto tra i due estremi del mercato, produttori da una parte, installatori dall’altra, senza dimenticare i progettisti. Noi abbiamo creato l’occasione, loro l’hanno colta: è il segno evidente di una esigenza di formazione e confronto particolarmente sentita dagli operatori». Oltre a conoscere i nuovi prodotti, gli installatori e i tecnici hanno partecipato a momenti di formazione incentrati su temi di stretta attualità quali la l’efficientamento energetico e l’E-mobility. Questi temi uniti al sempre più crescente interesse per le energie rinnovabili saranno i temi su cui puntare per nei prossimi anni. Si tratta di segmenti caratterizzati da un’altissima specializzazione, che innovano continuamente. Per gli installatori l’aggiornamento può fare la differenza: questo il messaggio implicito dell’open day promosso da Feval che tutti i partecipanti hanno recepito. «L’offerta del mercato, in termini di tecnologia e di prodotti – conclude Fornera – è ampia, perciò risulta fondamentale per chi tratta con l’utente finale avere una conoscenza approfondita per poter presentare le diverse soluzioni e consigliare quella ottimale. Il successo per gli installatori dipende in larghissima parte da queste competenze oggi indispensabili.
E’ stato un evento impegnativo su più fronti, ma il supporto di coloro che hanno partecipato è stato determinante per l’ottima riuscita e per confermare un rapporto che va ben oltre le normali relazioni professionali. Poter contare su amici e non su “semplici” clienti o fornitori è per la nostra realtà aziendale un privilegio che ci permetterà di affrontare anche nel futuro sfide sempre più ambiziose con la speranza di crescere e migliorare insieme.”