Alla presenza di un folto gruppo di Fornitori ed Associati è stato inaugurato il giorno 6 maggio 2014 il primo punto vendita realizzato utilizzando il nuovo “CONCEPT STORE” ideato da Fegime per la futura creazione o ristrutturazione dei punti vendita dei propri associati.
Si tratta della sede dell’azienda DME di viale Cassala a Milano che si è prestato a rivoluzionare l’area di vendita della propria sede, implementando i concetti espositivi e le strutture appositamente realizzate in collaborazione con il partner EXPOPERMANENTE.
Il prototipo di punto vendita infatti risponde a precisi canoni di “immagine ed esclusività” che associano ad una progettazione rigorosa degli spazi e della comunicazione visiva di prodotti e marchi rappresentati, anche una attenta selezione dei partner vota ad evitare un sovraffollamento di brand che in genere tende a caratterizzare queste superfici.
Il progetto ovviamente non coinvolge solo DME ma rientra in un progetto di BRANDING molto più ampio che ha l’ambizione di creare uno STILE FEGIME nella realizzazione dei futuri negozi che sia ben riconoscibile. Il progetto prevede un percorso minimo triennale, nell’arco del quale verranno inanellate annualmente almeno 6 ristrutturazioni in collaborazione di altrettanti grossisti che già hanno manifestato il loro interesse e la loro disponibilità.