Si chiama FegiMedia2 e si tratta della nuova versione del sistema di comunicazione integrata del Gruppo, per le attività promozionali singoli. La nuova soluzione targata Fegime Italia rappresenta una profonda evoluzione rispetto a quella utilizzata fino ad ora: si adatta a ogni tipo di rete interna aziendale, senza bisogno di linee internet dedicate ed è in grado di funzionare su qualsiasi tipo di computer che utilizza il sistema operativo Microsoft Windows.
FegiMedia2 infatti, supera il limite fisico dell’utilizzo di un hardware dedicato in quanto è basato su un software proprietario in grado di funzionare su qualsiasi tipo di computer che utilizza il sistema operativo Microsoft Windows.
FegiMedia2 si adatta a ogni tipo di rete interna aziendale e non ha più bisogno di linee internet dedicate; il sistema è totalmente autonomo e necessita unicamente di un collegamento internet in uscita per accedere al server di aggiornamento.
L’interfaccia windows inoltre permette di beneficiare di driver di visualizzazioni di maggiore qualità e risoluzione che possono adattarsi perfettamente alle caratteristiche di qualsiasi tipo di schermo da utilizzare.
Il software FegiMedia2 è totalmente proprietà di Fegime Italia Spa che lo cederà gratuitamente a tutti gli associati che vorranno installare questo sistema.
“Questa nuova versione di FEGIMEDIA – spiega Claudio Albertini, direttore generale di Fegime Italia – è totalmente compatibile con i sistemi attualmente in utilizzo e ci permetterà un ulteriore passo in avanti nella diffusione del sistema per effetto della drastica riduzione dei costi derivanti dall’utilizzo di un software di proprietà in grado di funzionare anche su qualsiasi PC, anche obsoleto, oppure sui nuovi supercompatti che costano al massimo qualche centinaio di euro.”
Fegime Italia ha già in cantiere una ulteriore implementazione del sistema che potrà trasformare il FEGIMEDIA2 da un puro player qual’è ora, in un player interattivo in grado di di essere pilotato nella visualizzazione di contenuti a richiesta dell’utente, per mezzo di un mouse o di un touch screen.
“L’applicazione FEGIMEDIA Totem Multimediale – conclude Albertini – ci permetterà di espandere esponenzialmente l’utilizzo del sistema sia per la diffusione di contenuti tecnici specializzati, sia per la raccolta automatica di informazioni sugli interessi e sui gradimenti da parte degli utenti finali”