La consueta Assemblea FEGIME Italia di chiusura anno ha avuto inizio nel pomeriggio dell’11 Dicembre con la visita dell’Azienda LOMBARDO a Villongo (BG), dove i Soci del Gruppo hanno potuto toccare con mano quanto quest’Azienda sia un simbolo significativo di trasformazione radicale di una piccola media impresa in un lasso di tempo relativamente breve.
Trasformazione di risorse umane, di ambienti, di logiche, di automazione, di scelte strategiche e di sviluppo sono solo alcuni degli esempi che hanno e stanno caratterizzando il cambiamento di quest’Azienda.
Dopo aver visitato lo stabilimento e gli uffici LOMBARDO, che denotano dinamismo, creatività e innovazione in ogni suo aspetto, i Soci hanno partecipato al meeting dedicato a FEGIME Italia dove, oltre all’intervento dell’Amministratore Delegato Italo Belussi, che ha raccontato la genesi del cambiamento in LOMBARDO, hanno potuto ascoltare l’intervento di Francesco Cuzzolin, attualmente Head of Perfomance dell’Olimpia Milano, che attraverso il suo speech ha suggerito come favorire la crescita professionale traendo esempi dallo sport.
Dopo un aperitivo negli spazi CINI&NILS, la serata ha avuto seguito in Franciacorta dove si è tenuta la cena c/o il ristorante Le Due Colombe.
Il giorno seguente, si è tenuta l’Assemblea Commerciale di chiusura anno c/o la sede di FEGIME Italia, dove è stato illustrato l’andamento di un complicato 2024, con un primo bilancio del raggiungimento dei Budget annuali (che si è rivelato decisamente positivo rispetto alle precedenti previsioni), e di tutte le attività consortili dell’anno; sono state poi presentate e condivise le iniziative e le strategie del 2025.
Al termine, tutti i Soci e i dipendenti FEGIME Italia si sono recati da PizzAut per un pranzo ed un brindisi all’insegna della solidarietà!